ACI / CSAIDriftwm drift team

Il KDE diventa campionato ufficiale.

La passione ed il lavoro alcune volte vengono ripagate, ed è quanto è successo a Milva Vannucci , Werter Stella ed allo staff del WM Drift Team che finalmente ottengono la possibilità e la responsabilità di creare un campionato italiano drift grazie alla titolazione ufficiale ACI / CSAI. Campionato che mancava da alcuni anni nel panorama italiano dopo lo scisma avvenuto con la creazione del D1 Stella e del Superdrift Challenge. I segnali di incoraggiamento erano arrivati già il maggio scorso con la tappa italiana del campionato targato Monster Energy Dring, il King Of Europe, mentre da qualche settimana si parlava con insistenza di questa grande occasione.

I responsabili CSAI hanno apprezzato la spettacolarità della categoria, ancora troppo poco conosciuta in Italia, così come la professionalità degli organizzatori.

Come vi avevo anticipato l’uso della telemetria era un test in previsione del campionato che dovrebbe partire ad aprile 2015 sulla pista di Varano.

Attendiamo con impazienza l’evento di presentazione ufficiale del campionato il prossimo 21 febbraio a Castelletto di Branduzzo, come sempre i ragazzi del WM Drift Team non sprecano occasioni per bruciare gomme e fare festa. Pista disponibile per tutta la giornata e cena tutti assieme la sera.