Coppa Italia Drifting – Trapelano le prime notizie
Con un comunicato affidato alle pagine di Facebook Milva Vannucci ha fatto circolare una prima versione del modulo di iscrizione alla ormai imminente Coppa Italia Drifting. Dal documento emergono informazioni succose per gli appassionati. Il calendario dovrebbe essere articolato su cinque gare sui tracciati già frequentati dalle competizioni del drifting italiano, trovate le date nel Calendario 2015
Si parte il 28 e 29 marzo da Varano de’ Melegari eletto anche come riserva per la quinta gara della Coppa Italia Drifting. Secondo appuntamento per i primi di maggio a Torino presso l’area di Lingotto Fiere. Castelletto di Branduzzo sarà il teatro della terza gara prevista per il fine settimana del 12 luglio. Dopo la pausa estiva si ritorna a cannone con la spettacolare tappa in notturna prevista presso l’Adria International Raceway. Si chiude il 2 e 3 ottobre a Lingotto Fiere, che però al momento è ancora in attesa di conferma, o in alternativa si recupera due settimane dopo il 18 dello stesso mese Varano de’ Melegari.
La coppa ammetterà al via tre categorie Racing, Street Open e Street. Le Racing che saranno le protagoniste dei twin drift dovranno essere dotate della licenza/passaporto ACI / CSAI Light, mentre la categoria Street ammetterà al via vetture omologate per l’utilizzo stradale. Nel mezzo si collocano le Street Open: auto preparate ma prive di rollbars.
Appuntamento il prossimo 21 febbraio a Castelletto di Branduzzo per la presentazione ufficiale delle Coppa Italia Drifting.