DriftDrift All StarsGara

Drift Allstars – Fink conquista il Regno Unito

Il podio della gara con l’esuberante australiano Luke Fink sul gradino più alto del podio

Grande ritorno nella serie dell’ex-campione Luke Fink al volante della incredibile Nissan Silvia V-8 del teamLow Brain Drifter. Sin dall’inizio della gara è stato chiaro come l’australiano fosse a Londra per vincere e la sua battaglia in finale con il lettone Janis Eglite ha mandato in delirio la folla. Dopo due confronti accesi Luke ha conquistato il trofeo e si è confermato come uno dei pretendenti al titolo 2015.

Le prove della mattina hanno dato poche indicazione mentre i piloti, veterani del campionato e wildcard locali, prendevano confidenza con lo spettacolare tracciato. Alla fine delle qualifiche è stato Janis Eglite con la sua M3 V-8 da 800 cv ad aggiudicarsi la prima posizione, con James Deane e Luke Fink a seguirlo in seconda e terza posizione rispettivamente.

La Top 16 ha lasciato parte del pubblico scontenta quando il pilota ucraino del team Monster Energy Dmitry Illyuk ha eliminato il pilota locale Joe Dunlop. Con l’avanzare della competizione sono arrivati in semifinale Juha Pöytälaakso contro Janis Eglite e Luke Fink contro James Deane. Gli ultimi due in un confronto ancora inedito per il campionato.

La battaglia tra Eglite e Pöytälaakso è stata serratissima ed Eglite si è aggiudicato il turno per un soffio

 

La finale tra Fink e Deane

Con due personaggi come Fink e Deane sulla linea di partenza nessuno sapeva cosa aspettarsi. Il risultato sono state due battaglie epiche. Alla fine un piccolo errore di Deane lo ha portato al contatto concedendo l’accesso alla finale a Luke Fink. A Deane è rimasta la soddisfazione del terzo posto contro Pöytälaakso.

La finale tra il campione lettone Eglite e l’ex-campione europea Fink è stata memorabile, ma la costante grinta dell’australiano gli ha consentito di aggiudicarsi la gara.

Questa la classifica finale :

1. Luke Fink – Australia – Tri-Ace Tyres/Low Brain Drifters
2. Janis Eglite – Latvia – Tri-Ace Tyres
3. James Deane – Ireland – Falken Tyres/Level One Qatar
4. Juha Pöytälaakso – Finland – Power2Drift

 

Fonte