Francesco Conti prova la ‘Gnorante in un video di MattyB727
MattyB727 è stato a Castelletto di Branduzzo durante il primo shakedown della nuova macchina di Francesco Conti la Gnorante.
Si tratta, come ricorda MattyB nel commento al suo video, di una Nissan 200SX S13 motorizzata con un VR38DETT, il V6 biturbo della Gt-R R-35, in grado di erogare fino a 1000 cv (sì avete letto bene mille cavalli!!!) con una pressione di sovralimentazione di 1,5 bar. Per il test Conti si è limitato, si fà per dire, a solo 650 cv fermando la pressione a 0.9 bar. Ovviamente questo è solo l’aperitivo dei progetti del simpatico pilota lombardo.
Durante la recente gara dalla Coppa Italia Drifting ho avuto modo di rubare alcune altre informazioni sullo sviluppo della macchina che si preannuncia molto promettente. In particolare il ridotto peso la rende particolarmente “educata” con gli pneumatici e consente di ottenere una reattività impareggiabile nei cambi di direzione, tanto da rendere quasi inutile il freno a mano. Osservando il video queste caratteristiche risultano evidenti, la macchina arriva a 90° in un batter d’occhio. Insomma un bolide per piloti veri come Franco e pochi altri nel panorama mondiale.
Drift Long & Faster