DriftDrift All Starsinterviste

Intervista con la star Australiana Luke Fink

Luke Fink - Foto courtesy of Drift All Stars Estonia
Luke Fink – Foto courtesy of Drift All Stars Estonia

Oggi vi ripropongo un’intervista con l’incredibile Luke Fink in questo periodo in trasferta in Europa assieme alle sue stupende moglie e figlia.

 

PE – Perché stai partecipando al Drift Allstars – vuoi riconfermarti come campione?

LF – Penso che Drift Allstars abbia sempre avuto la capacità di trovare i migliori piloti europei e non voglio gareggiare contro dei comprimari, voglio combattere con i migliori!

PE – Ci sono state discussioni tra te i gli Irlandesi, sembra che abbiano vinto sul circuito di casa, ma tu hai avuto la rivincita a Londra. Come mai non sei riuscito a vincere anche in Irlanda.

LF – Non pensi che sia ironico che l’Irlanda sia inbattuta in Irlanda con giudici irlandesi, ma venga sempre battuta altrove?? Confermata la congiura degl illuminati – Nella versione inglese “Illuminati confirmed!” Ndt

PE – Pensi di potertela cavare con gli Irlandesi in Estonia, con un tracciato da wallride e salti in quella che sembra la loro specialità?

LF – (Ride di gusto) Perchè un salto dovrebbe preoccupare un campione di BMX ?? – Luke in gioventù era un acclamato BMX rider NdT – Amo i salti, sono i miei preferiti, devi chiederlo a quegli sciocchi se possono cavarsela con me.

PE – Eglite sembra aver finalmente sistemato la sua auto ed ha perso contro di te solo perché non aveva altre frizioni di ricambio. Lo temi, perché quando segue…. beh segue come un folle?

LF – Alcune volte mi piace scusarmi se non ho vinto, ma non vedo come mettere la quarta su un ovale così piccolo possa aver rallentato Eglite. Non ha perso a causa della frizione. Sta facendo più fumo di gomme di me ahahah ha semplicemente esagerato. A scelto di seguire in modo duro, adoro il suo stile. Semplicemente lo seguirò più duramente e lo farò sembrare un tipo noioso piuttosto che un folle

PE – Bene, dovremmo avere uno dei migliori chaser del mondo in Estonia, visto che anche Odi – Bakchis  secondo in Formula Drift – parteciperà con una buona auto molto simile alla sua. Ha già dichiarato che la prende molto seriamente, visto che Tuerk ha vinto qui l’anno passato e vuole mantenere alto l’onore di piloti di Formula Drift. Puoi provare che ha torto e come pensi di farlo?

LF – Fintanto che non userà nessuna di quelle orribile tattiche di guida del Formula Drift sarò felice di rispedirlo a casa intero. Se frena o alza il piedi davanti a me lo rimando a casa in pezzi, in ogni caso avorò di che divertirmi

PE – Hai più margine di errore nel campionato, visto che hai saltato il secondo round in Svezia, dopo esser stato preso a calci da Jack Shanahan, il tuo stile di guida non è troppo aggressivo per la consistenza che negli ultimi anni sembra essere stata la chiave della vittoria in campionato?

LF – Onestamente non mi preoccupo del campionato…. la persone che realmente amano il drifting non si preoccupano dei vincitori, semplicemente ricordano lo spettacolo – gangster shit in inglese NdT -, ricordano lo stile migliore. Ho vinto dei campionati e non importano molto per me, voglio essere il tipo che la butta dentro più cattivo e porta questo sport al livello successivo.

PE – Cosa pensi della direzione in cui sono andati il drifting ed metodi di giudizio negli ultimi anni?

LF – Molte serie nel mondo hanno completamente perso la strada…. la ragione per cui ano correre nel Drift Allstars è perché spingono per vedere la guida migliore. Se non sei all’altezza, fai pure la valigia e torna a casa se la pista è troppo difficile per te.

PE – Dicci del tuo bizzarro casco? E’ una cosa da Australiani o cosa, e comunque non fa ridere gli altri concorrenti?

LF – Non è un problema mio se sono tutti delle pecore! E’ uno spunto di conversazione ed è divertente! Sai una cosa?? tu stai parlando del mio casco quindi sta facendo il suo lavoro!! Perché tutte le auto ed i piloti sono così noiosi? Perché non sono stilosi come il team Low Brain Drifters? Ci odiano perchè non sono noi – Thay hate us cause they ain’t us NdT

PE – Chi vedi come il tuo maggiore rivale nella serie e chi potrebbe metterti a tacere sul tracciato estone tenendo in conto lo il salto con il muro vicino?

LF – Nessuno mi metterà a tacere, perché sono qui per il divertimento tanto quanto sono qui per vincere… Sarò il primo a dare il cinque a pilota che mi batterà. Nessun odio, solo amore, bevute e divertimento. Ti ripeto il salto verso il wallride per me è naturale, non mi preoccupa minimente, ho guidato ad Ebisu diverse volte con bel salto verso il muro e lo adoro. Grazie e a presto!!

Se parlate estone ecco l’articolo originale a questo link.

Drift Long & Faster