King of Europe 2015 Greinbach Terra di conquista italiana.
Fine settimana travagliato ma ricco di soddisfazioni per la ricca compagine italiana che ha preso parte alla terza tappa del King of Europe, campionato europeo sponsorizzato Monster Engery Drink. Presenti alla trasferta Fabio Bordignon, Massimo Checchin, Alberto Cona, Cristian Martelli, Amerigo Monteverde, Manuel Vacca – per l’occasione in gara con l’auto del compagno di squadra Carello, e Raffaele Rusca.
Il tracciato di Greinbach era molto lungo con un ingresso veloce ed una centrale molto stretta e tecnica e la particolare conformazione della struttura consentiva al folto pubblico di seguire tutta l’azione.
Qualifiche
Delusione per il professor Fabio Bordignon qualificatosi penultimo e probabimente penalizzato oltre modo dalla giuria.
Grandissimo risultato in qualifica per Amerigo Monteverde secondo ed Alberto Cona sesto che ha commentato
Grandissima soddisfazione per un risultato inaspettato, ora però spero nella pioggia per domani perché la differenza di potenza con gli avversari è veramente tanta.
Alberto Cona
Gara
Il pilota veneto è poi giunto fino agli ottavi di finale, mentre Amerigo Monteverde è stato fermato da un problema tecnico.
Paura per Massimo Checchin autore di un cappottomento nelle libere della domenica mattina che lo ha quindi escluso anzitempo dalla competizione. I nostri sono stati man mano eliminati nel proseguio della competizione, l’esperto Cristian Martelli è riuscito ad arrampicarsi fino ai TOP 4 che si sono così disputati Patrick Ritzmann vs Patrick Ritzmann e Adam Frank vs Alois Pamper.
Il podio finale è stato :
- Adam Frank
- Cristian Martelli
- Alois Pamper
- Patrick Ritzmann
Drift Long & Faster