Formula Drift Seattle – Forsberg riapre i giochi
In una gara spettacolare e drammatica che ha visto l’eliminazione di molti dei piloti favoriti alla vigilia Chris Forsberg è riuscito a “riaprire” le sorti del campionato portandosi in testa alla classifica piloti con solo due gare prima del verdetto finale.
L’eroe della giornata giornata è stato Aurimas “Odi” Bakchis che ha conquistato la vittoria battendo in finale proprio il campione americano, grazie ad una finale perfetta.
Completa il podio Ken Gushi che in questa occasione è riuscito ad ottimizzare il suo stile di guida sempre aggressivo battendo nella small final lo statunitense Matt Coffman e la sua Nissan.
Il tracciato di Munroe è stato di difficile interpretazione, e non sono mancati i colpi di scena come l’incidente tra Dai Yoshihara e Heilbrun già nei Top 32. Il precedente capo-classifica Aasbo si è dovuto arrendere al vincitore nei Top 8. Vaughn Gittin Jr ha riparato la sua Mustang RTR a tempo record dopo il crash in qualifica solo per doversi arrendere alla stupenda Dodge Viper Dan “Carnage” Kerney nei Top 16.
La situazione di classifica generale è quindi la seguente ed il finale di stagione si preannuncia bollente :
- Chris Forsberg 419 pts
- Fredric Aasbo 414 pts
- Vaughn Gittin Jr 404 pts
- Aurimas Bakchis 365 pts
Drift Long & Faster