D1GPDriftGiappone

Tragedia in Giappone

12 dicembre 2016 – Aggiornamento

Finalmente si hanno maggiori notizie che confermano la dinamica dell’incidente avvenuto sul circuito Nikko lo scorso 20 novembre 

La vittima Sachiko Suzuki era uno spotter, un membro del team incaricato di tener aggiornato il pilota sull’andamento della gara, ed è stata colpita alla testa da un ruota persa dalla vettura  Yuuki Takamiya del Team Magician. Le ferite riportate sono state tali da causare il decesso della povera Sachiko. 

La vettura aveva passato le verifiche tecniche del caso, ma gli organizzatori hanno annunciato modifiche al regolamento per evitare che eventualità del genere si ripetano, non si sa quali saranno nel dettaglio.

Fonte Jalopnik

5 dicembre 2016

Una spettatrice è morta in seguito alla ferite riportate dopo essere stata colpita alla testa da una ruota persa da un concorrente della Streetlegal del D1GP ad Ebisu. Le notizie sono frammentarie, stiamo cercando di avere maggiori informazioni, purtroppo i siti di informazione locali non riportano notizie se non in Giapponese e la cosa rende difficile saperne di più.  Il sito degli organizzatori riporta un laconico comunicato stampa, anch’esso in Giapponese che riporta, almeno secondo alla traduzione di google, la morte di una donna dopo il ricovero in ospedale.

La notizia della tragedia ripresa dal sito Formula Derp
La notizia della tragedia ripresa dal sito Formula Derp

Stiamo cercando di avere altre informazioni, tornate su questa pagina per avere gli aggiornamenti.