Pistuleeen e la solidarietà
Far del Bene Fa del Bene , questa la mission di Giovanni Dalla Pozza aka Pistuleeen.
Tutto nasce nel 2016 al Motorshow di Bologna, durante i miei show incontro Andrea, malato SMA sulla sua carrozzina con il muso corrucciato in quanto dopo tanti sforzi non ha potuto provare il simulatore di una F1 , e gli risposi perché non passare alla realtà? detto fatto casco ed emozioni !!!
Poi mi informo e scopro cosa sia la SMA, ed apprezzo ancora di più aver dato un sorriso ad Andry . La SMA degenera i muscoli ed il cuore è
un muscolo …
Poi nel 2017 succede l’incredibile, Si Può fermare la SMA, un farmaco permette il congelare il degenerare della malattia e via con l’obiettivo di far aprire un centro SMA per ogni regione italiana, nel 2017 sono orgoglioso di aver creato più fondi della Banca Intesa San Paolo (non è competizione in beneficenza, ma la dice lunga).
Questo il sito dell’associazione Famiglie SMA (www.famigliesma.org/) dove trovate le informazioni sulla loro attività e le indicazioni per dare il vostro contributo.
Oltre alla SMA, ho avuto l’onore di aiutare l’associazione Pollicino di Olbia, una associazione dal cuore enorme che si dedica a famiglie in difficoltà e bambini ospedalizzati.
Se volete saperne di più sull’Assocazione Pollicino seguite questo link (www.associazionepollicino.it)
Ho conosciuto Antonio, e che dire , ero li al rally di Costa Smeralda a fare un altro show e l’associazione Pollicino mi presenta lui , con una immunodeficienza che lo ha fatto uscire solo 3 volte nel 2016 dall’ospedale ed una era per essere li, mi guarda e mi dice : l’importante è mai mollare…..
Sono orgoglioso in quest’anno di aver contribuito e chiuso il progetto di acquisto della nuova isola neonatale per l’ospedale di Olbia