Campionato Italiano Drifting 2021 – Pagani nuovamente in vetta
La prima tappa del Campionato Italiano Drifting 2021 è andata in scena su un tracciato inedito ricavato all’interno del complesso ISAM di Anagni. Gli organizzatori hanno disegnato un layout molto tecnico che ha messo a dura prova l’abilità dei piloti.
Guardando la diretta streaming abbiamo notato come il curvone iniziale verso sinistra così lungo ha messo in difficoltà soprattutto i piloti che da chaser hanno dovuto seguire dei lead più lenti a causa delle minori prestazioni dell’auto.
I confronti sono stati così molto serrati ed hanno costretto i giudici, Davide Busi, Nicolò Rosso e Claudio Varrica, a decretare numerosi one more time per decidere il risultato dei twin.
Il Campionato Italiano Drifting 2021 prosegue la tendenza di crescita tecnica e di preparazione delle auto già vista nel 2019 e nel 2020, secondo noi questo è dimostrato dai numerosi problemi tecnici riscontrati da tanti piloti durante lo svolgimento della gara.
Alla fine della rovente due giorni presso il centro ISAM di Anagni Simone Pagani si è confermato al top nella classifica delle PRO, con una BMW Turbo veramente stellare ed all’altezza dell’immenso talento del pilota.
Al secondo posto, la “sopresa” della giornata, con Alberto Meregalli che si è dimostrato un avversario molto scomodo anche per il campione milanese.
Terzo posto delle PRO per Salvatore “Pigna” Pignanelli a bordo della ritrovata Subaru dopo un importante lavoro di aggiornamento tecnico.
Ottima prestazione per Samuele Milani vittorioso in PRO2, davanti a Julien Besson ed alla “new entry” Francesco Giori.
Nelle Street vittoria al femminile per Mirella Vernacchia, all’esordio nella serie tricolore, davanti a Valerio Costantini. Terzo gradino del podio per la rivelazione del 2020 Matteo Schierano
Appuntamento ad inizio agosto per la gara in trasferta sullo storico tracciato di Greinbach.